News Upcoming Events


29-30-31 GENNAIO 2010, Teatro Piermarini – Matelica

 SEMINARIO “IL CORPO SONORO”

workshop condotto da Javier Cura e Moss Beynon Juckes

Il movimento fisico che è un dialogo costante con la forza di gravità trova la sua efficienza tramite l’uso delle spirali. Da un’altra parte, questa forma di movimento appartiene a tutto quello che è acquoso e organico. La ricerca della fluidità e di forme di spirali sarà un modo per arrivare alla nostra organicità.

Utilizzeremo con questo scopo elementi tecnici della Contact Improvisation, delle arti marziali e del Tango. Porteremo questa ricerca sulla spirale nel corpo allargandolo al utilizzo della voce e alle diverse possibilità della relazione dinamiche ed emozionale tra i danzatori.
Si lavorerà quindi sulla tensione ritmica e melodica, fisica e sonora, fino a sviluppare un possibile dialogo poetico, musicale e narrativo dove le relazioni umane con le sue infinite dimensioni e possibilità saranno il mistero da scoprire.

GLI INSEGNANTI

Javier Cura residente a Berlino, è un artista multidisciplinare. Si è dedicato a tutti gli aspetti del teatro come attore, regista, scenografo e “light designer”. Si è dedicato alle arti visive come scultore e costruttore di oggetti realizzando esibizioni in Argentina (Museo Nazionale delle Belle Arti), Colombia e USA. Il suo lavoro è stato riconosciuto con diversi premi, in Argentina ed in Italia. E’ insegnate di discipline fisiche quali la Contact Improvisation, le Arti Marziali, il Tango e il teatro fisico.
Gestisce corsi  di teatro e training per attori e danzatori a Londra, Berlino, Parigi, Praga.
Artista invitato allo Zip Festival 2005, al Freiburg Contact Festival 2006 ed al Farma Festival di Teatro e Danza a Praga 2007. Videos: http://www.youtube.com/watch?v=nM575qk7l2U    http://www.youtube.com/watch?v=elW1hxzzZDc  http://javiercuraworkshop.wordpress.com/                                                                                mobile: 00491636383774  javiercura@yahoo.com.ar

www.myspace.com/javiercuraworkshop

Moss Beynon Juckes è una cantautrice e una performer, nata a Sidney, Australia e cresciuta in Inghilterra. Attualmente risiede a Berlino. Avendo finito una laurea in Danza Teatro e arti performative al Roehampton University ha sviluppato il suo lavoro nelle arti sperimentali e sociali, recitando in Galles, Polonia, Danimarca, Brasile ed Italia. Ha lavorato anche con diverse compagnie internazionali come Para Active, The Clod Ensemble, e la Oily Cart Childrens Theatre . Come musicista sta attualmente registrando il suo primo album. E ha interpretato le sue opere musicali al The Secret Garden Party Festival, 2000 Trees Festival and Glastonbury come solista e come integrante della banda Infamous Karaoke. Ha co-diretto a Londra il “Beatroot Rendezvous” una piattaforma per cantautori originali. Come conduttrice di stage musicali e teatrali ha lavorato con Taru Arts e The Workshop Network. Si è dedicata a collegare tutti gli strumenti del corpo attraverso la voce, il ritmo e il movimento, e ha focalizzato il lavoro sulle convergenze tra l’espressione autonoma dell’individuo e del gruppo. Studia e lavora con Javier Cura con cui guida un progetto di ricerca sul movimento terapeutico per pazienti affetti da Sickle Cell nel Royal Hospital in Whitechapel, Londra. www.infamouskaraokestar.wordpress.com  www.myspace.com/moss-iks 

WORKSHOP – NOTE TECNICHE

Il workshop avrà la durata totale di 15 ore:
venerdì 29 gennaio dalle ore 20 alle ore 23
sabato 30 gennaio dalle ore 10 alle ore 18
domenica 31 gennaio dalle ore 10 alle ore 18

Gli orari del sabato e della domenica sono variabili in base alle esigenze del gruppo che si formerà.

LUOGO DI SVOLGIMENTO

Teatro Piermarini Matelica (MC)
Via Umberto I° 22

COSTI

100 euro per venerdì sabato e domenica
90 euro per sabato e domenica
10 euro tessera associativa (per i nuovi soci)

E’ possibile pernottare e mangiare a prezzi convenzionati in strutture vicine al teatro

Per iscrizioni (entro il 17/01/2010) info@ruvidotreatro.eu
Pagamento iscrizione € 60 come anticipo con bonifico bancario: IT81W0876568950000110100311 – BCC Matelica

INFORMAZIONI

tel. 0737 85088 – 3381788079

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s